img +39 011 4546954
info@fraccalvieri.it
img Via Luigi Leonardo Colli 19 - Torino
  • Follow us:

NASO

Il naso può essere corretto con un intervento denominato RINOPLASTICA. La rinoplastica è un intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi del volto. Il miglioramento si ottiene mediante la riduzione ed il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo
Piccole deformità del naso possono invece essere corrette con un intervento denominato LIPOSTRUTTURA ( lipofilling o innesto di grasso )
Indicazione all’intervento
Presenza di gibbo osseo pronunciato o insufficiente associato o meno a punta larga. Presenza o meno di deviazione del setto cartilagineo ( RINOPLASTICA)
Lievi infossamenti del dorso del naso o anomalie della punta nasale ( LIPOSTRUTTURA)
Tipo di anestesia e durata dell’intervento
L’intervento si esegue di solito in anestesia generale. Dura 1-2 ore, a seconda se associato o meno a correzione del setto nasale.
In caso di LIPOSTRUTURA: Anestesia locale con sedazione ( farmaci somministrati per via endovenosa, che fanno rilassare e addormentare il paziente: diversa però dalla anestesia generale o narcosi) 1 ora di intervento; in regime ambulatoriale.
Dopo l’intervento
Dopo l’intervento si ha un certo grado di edema (gonfiore) che scompare lentamente nel giro di qualche settimana
Cicatrici
Le cicatrici sono posizionate nella mucosa nasale, quindi all’interno del naso e come tali invisibili.
In caso di lipostruttura: Ferite di 2 mm lineare, praticamente invisibili dopo 10 giorni
dall’intervento.

Obiettivo dell’intervento

La rinoplastica è un intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare l’aspetto estetico del naso e quindi del volto

Foto: