img +39 011 4546954
info@fraccalvieri.it
img Via Luigi Leonardo Colli 19 - Torino
  • Follow us:

LABBRA

Le labbra possono essere aumentate:
• Con infiltrazione FILLER ( di solito acido ialuronico, collagene sintetico). E’ un trattamento ambulatoriale, dai costi contenuti, che garantisce un ottimo risultato, ma con il passare dei mesi il prodotto infiltrato va incontro a riassorbimento.
• Con un intervento denominato LIPOSTRUTTURA ( lipofilling o innesto di grasso ) . L’intervento può essere associato o meno al riempimento di altre regioni del volto ( solchi nasogenieni, occhiaie, zigomi, etc.). Il grasso, a differenza dei filler, NON si riassorbe ed è stabile nel tempo. Tale trattamento è pertanto permanente.
Il grasso viene prelevato laddove presente nel paziente( di solito addome/fianchi negli uomini; cosce nelle donne), viene centrifugato e reinnietato nella zona da riempire.
• Con un INTERVENTO CHIRURGICO DI ESCISSIONE MUCOSA O CUTANEA
Indicazione all’intervento
Presenza di labbro superiore e/o inferiore poco sviluppato
Tipo di anestesia e durata dell’intervento
In caso di applicazione di FILLER: trattamento eseguito in studio senza anestesia locale o dopo applicazione di pomata anestetica da contatto 45 minuti prima dell’intervento
In caso di LIPOSTRUTTURA: Anestesia locale; 1,5 ora di intervento; in regime ambulatoriale. Anestesia locale con sedazione ( farmaci somministrati per via endovenosa, che fanno rilassare e addormentare il paziente: diversa però dalla anestesia generale o narcosi) 3-4 ore di intervento, in regime di day surgery: se associato a altre regioni corporee
In caso di INTERVENTO CHIRURGICO DI ESCISSIONE MUCOSA O CUTANEA : Anestesia locale; 1 ora di intervento; in regime ambulatoriale.
Dopo l’intervento
Minimo dolore controllato da blandi analgesici per bocca. Gonfiore ed ecchimosi si risolvono in 2-4 settimane, a seconda del paziente.
Cicatrici
No in caso di FILLER.
In caso di LIPOSTRUTTURA: Ferite di 2 mm lineare, praticamente invisibili dopo 10 giorni dall’intervento.
In caso di INTERVENTO CHIRURGICO DI ESCISSIONE MUCOSA O CUTANEA : cicatrici all’interno della mucosa orale o sul bordo cutaneo-mucoso del labbro, o alla radice del naso

Obiettivo dell’intervento

Aspetto più giovane, aumentato turgore delle labbra. Il grasso rimane stabile nel tempo.
In un 15-20% dei casi è necessario un reintervento di riempimento al fine di ottimizzare il risultato
Foto: