img +39 011 4546954
info@fraccalvieri.it
img Via Luigi Leonardo Colli 19 - Torino
  • Follow us:

DOPPIO MENTO

Il doppio mento può essere corretto in modo importante con un intervento denominato LIPOASPIRAZIONE oppure con un LIFTING CERVICALE
Indicazione all’intervento
Laddove la presenza del doppio mento sia legato alla sola presenza di tessuto adiposo la LIPOASPIRAZIONE rappresenta la tecnica di prima scelta. Se tale anomalia è associata a invecchiamento della pelle con presenza di rilassamento delle strutture cutanee e muscolari sottostanti, associato o meno ad accumulo di grasso, l’intervento indicato è il LIFTING CERVICALE.
Tipo di anestesia e durata dell’intervento
Anestesia generale o anestesia locale con sedazione ( farmaci somministrati per via endovenosa, che fanno rilassare e addormentare il paziente: diversa però dalla anestesia generale o narcosi); dalle 3 alle 5 ore di intervento, a seconda dell’entità del rilassamento cutaneo; 1 notte di ricovero.
Dopo l’intervento
Dolore contenuto controllato da analgesici per bocca. Gonfiore ed ecchimosi si risolvono in pochi giorni, a seconda del paziente.
Cicatrici
Ferita lineare, posizionata davanti all’orecchio, che curva intorno al lobulo auricolare e continua nel solco dietro l’orecchio verso l’alto, e poi di nuovo in basso nei capelli della regione della nuca. Di solito quasi invisibile dopo 1 mese
Obiettivo dell’intervento

Aspetto naturale e più giovane del volto. Durata di parecchi anni, a seconda del paziente.